Silvio Cavallo nasce a Foggia nel 1974 ma si trasferisce ben presto a Milano, ove frequenta le scuole fino al diploma di maturità classica.
Nella prima parte della sua vita presta servizio nella Torre di Controllo di Milano Malpensa come Controllore del Traffico Aereo e come Responsabile dell’Impiego del Personale, nella seconda, che inizia con il trasferimento a Londra nel 2008, si dedica completamente all’attività di attore, comico e musicista.
Dal 2012 lavora in RAI come autore televisivo di talk show e web series; nello stesso anno frequenta il “Laboratorio di comicità” presso il Teatro ELF di Milano dove conosce Gianluca De Angelis, con il quale fonda il duo comico “Istanbul Kebab” che, con lo spettacolo “Rose rosse per te”, si esibisce tuttora in numerosi teatri e locali.
Tra il 2012 e il 2019 è attore in TV, al cinema, sul Web e in radio.
Dal 2014 si esibisce stabilmente presso il “Laboratorio Artistico” di Zelig Cabaret, a Milano, con il suo spettacolo “L’epifania dello strutto”.
La sua comicità è di tipo discreto e velatamente ironico: prende le mosse da una fisicità estremamente normale e da un viso in grado di passare dall’inespressività assoluta a un sorriso parossistico e paradossale.
Silvio esalta la banalità del quotidiano “disincarnandola” e rendendola esilarante, risultando vagamente paragonabile a comici come Maurizio Milani o Lenoardo Manera.
Si definisce la “Migliore persona residente nella zona est di Milano con cui confrontarsi sui problemi della vita“.