Caterina Comeglio è una cantante e compositrice nata a Milano nel 1990. Nel 2009 ha frequentato i corsi di jazz del Trinity College of Music di Londra, per poi laurearsi con un BA (Hons) Jazz presso il Leeds College of Music. Ha completato i suoi studi nel 2015 con un Post Graduate Certificate in Education (PGCE) ad Oxford.
Caterina ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti dal calibro nazionale ed internazionale, sia nell’ambito del jazz che della musica leggera, quali Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Franco Ambrosetti, Roby Facchinetti, Sarah Jane Morris, Paola Folli, Massimo Lopez e Mika.
Si è inoltre esibita in prestigiosi festival come: Ascona Jazz Festival, Notti di Luce a Bergamo, Notte di Note a Parma, Bucharest International Jazz Competition ed il Locarno International Film Festival.
Il suo album d’esordio, intitolato “Sleepless Night”, è uscito nel 2011 e la vede a fianco della Big Band Jazz Company e Bob Mintzer. Nel 2015 esce “Standards and Strings”, che ha Mario Rusca fra i solisti ospiti.
Tra i riconoscimenti internazionali ricevuti da Caterina ricordiamo “The adjudicators award” come solista in The Great North Big Band Competition (Regno Unito, 2013); e il premio come miglior colonna sonora originale per il cortometraggio “Voices” di Alberto Nacci nell’ Experimental/Music Video Festival di Toronto (Canada, 2018).
Nel 2019 è vincitrice assoluta del Premio Lelio Luttazzi per la categoria cantautori con il brano originale “Scheletri A Ballare”.
Attualmente Caterina è impegnata nel tour italiano del “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” come cantante e percussionista.
Nel 2022 pubblica il suo primo ep “Isola”.